Informativa
Questo sito utilizza i cookie per offrirti un servizio migliore.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

370 1329174

 

Dott.ssa Claudia VIAN

Studio di Psicologia e Psicoterapia

via dei Vettori 9a - Mirano Ve

Tel. 370.1329174

  

 

Quando qualcosa nelle relazioni non va, è come se piombasse addosso un tornado. Ci si sente smarriti e impauriti.

  

 

 

La consulenza psicologica  

La consulenza psicologica può essere definita come colloquio di supporto, nel quale la persona riflette e condivide con lo psicologo circa tematiche personali ed emotivamente rilevanti. La persona viene "aiutata ad aiutarsi" a gestire le proprie difficoltà, utilizzando cioè le proprie risorse personali.

La psicoterapia

Per chi desidera, si potrà andare a capire le ragioni che nel corso del tempo hanno costruito le proprie modalità di pensiero e di comportamento, valutandone la funzionalità nei vari contesti relazionali e la possibilità di trovare pensieri e comportamenti alternativi.

 

La dott.ssa Claudia Vian si occupa di Consulenza psicologica e Psicoterapia per l' Individuo, la Coppia e la Genitori e Figli.

Argomenti:

- Ansia

- Depressione

- Conflitto

- Stress

- Lutto

 

Utenti:

Individuo

Coppia

Genitori e Figli

 

La dott.ssa Claudia Vian utilizza un approccio sistemico relazionale.

La psicologia sistemica, definita anche "sistemico-relazionale” o “sistemica famigliare”, nasce da un vasto movimento di teorie i cui riferimenti teorici principali sono stati sviluppati da Gregory Bateson e da un gruppo di ricercatori del Mental Research Institute di Palo Alto, in California, a partire dagli anni ’50. In Italia l’approccio sistemico ha avuto origine e diffusione grazie alla presenza di una figura importante come quella di Mara Selvini Palazzoli.

La terapia sistemico-relazionale si concentra su quanto avviene nell’ambito delle relazioni umane.
L’oggetto di studio privilegiato, non sono le caratteristiche delle singole persone, ma quanto avviene tra le persone:...continua a leggere

 

 

 

“Noi non siamo esistenze chiuse e pietrificate dalla biologia, ma esistenze immerse nelle relazioni con gli altri; e le relazioni interpersonali e sociali condizionano il nostro modo di essere in ogni età della vita.”

(Eugenio Borgia, La Fragilità che è in noi)

 

 Torna a HOME 

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?